DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Profughi: tra 'grana' e business


I COMUNI DEVONO DARE LA DISPONIBILITÀ ALL'ACCOGLIENZA

Giovedý 9, Marzo 2017
in  Saluzzo


SALUZZO- Entro metà marzo i Comuni della provincia dovranno comunicare al Prefetto di Cuneo se sono intenzionati a farsi carico direttamente dell'accoglienza di richiedenti asilo. La Prefettura sta organizzando l'accoglienza per il 2017 ipotizzando circa 1.800 arrivi ed ha proposto ai Comuni una distribuzione sul territorio in funzione del numero di residenti: da un minimo di 6 rifugiati per i Comuni fino a 2 mila abitanti a 3 rifugiati ogni mille abitanti per tutti gli altri, salvo quelli in cui sono già accolti richiedenti asilo. In vista di questa scadenza i Comuni aderenti al Consorzio Monviso solidale si sono confrontati in una animata assemblea. Il Consorzio offrirà loro alcuni servizi accessori che potranno facilitare l'inserimento dei richiedenti asilo.
Sull'argomento proponiamo sull'edizione in edicola una serie di servizi che raccontano anche storie diverse di accoglienza.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)