DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Rapinata l'edicola


ASSALTO A CASALGRASSO

Giovedý 14, Novembre 2013
in  Pianura



CASALGRASSO - E'stato un assalto in piena regola, la rapina a mano armata di cui è stato vittima lo scorso sabato 9 novembre Elio Scarafia, titolare dell'Edicola-Tabaccheria di Casalgrasso.


Mancavano pochi minuti alle 19 e come ogni sera a quell'ora, Elio stava riordinando il negozio e sistemando giornali e riviste quando l'irruzione di due uomini incappucciati con accento straniero, uno dei quali armato di pistola lo ha paralizzato. Incuranti della telecamera di sicurezza a circuito chiuso dell'esercizio commerciale, Elio è stato tenuto sotto la minaccia dell'arma intanto che gli veniva urlato di non muoversi. Uno dei due malviventi, infilatosi dietro il bancone arraffava dalla cassa l'incasso della giornata, appropriandosi di una manciata di gratta e vinci, del telefonino che era lì appoggiato e mentre stava per impadronirsi anche del Computer portatile, il suono del clacson dell'auto a bordo della quale un complice li stava aspettando, ha fatto desistere i malavitosi dal proseguire il loro delittuoso progetto; l'auto è poi partita veloce dileguandosi nell'oscurità della sera.


Questa è la terza rapina che segna l'esistenza di Elio, ne aveva già subite due quando la tabaccheria stava nel centro di Casalgrasso e questo ennesimo episodio che agita e turba la vita tranquilla e operosa dei nostri paesi di periferia, ripropone la necessità di combattere con determinazione questi episodi. -Non bisogna aspettare che ci sia il 'morto' per prendere provvedimenti drastici - dice la gente che oggi commenta il fatto, mentre plaude all'impegno profuso dai Carabinieri del Comando di Savigliano che perseguono con costanza e tenacia la lotta alla criminalità. Ora le indagini serrate condotte dagli uomini del M.llo Patti della Caserma di Murello con l'ausilio dei colleghi di Moretta, Racconigi e Cavallermaggiore cercano di far piena luce sugli autori della rapina.


g. v.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)