DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Rapinatore fermato dai passanti


MALVIVENTE CON UNA PISTOLA IN PUGNO - Tenta un colpo in oreficeria a Busca: arrestato

Giovedý 12, Febbraio 2009
in  Valle Maira



BUSCA- Il buschese Marco Ballario, titolare della macelleria di via Cadorna a Busca, è stato protagonista, all'ora di pranzo di mercoledì 11 febbraio, insieme con un carabiniere fuori servizio del Comando provinciale che si trovava in città, della cattura di un uomo di 48 anni che pochi minuti prima aveva tentato di rapinare l'oreficeria Bressi situata all'imbocco della centrale via Umberto I.


Il rapinatore, entrato nel negozio di preziosi poco dopo mezzogiorno, minacciava il titolare Erio Bressi con una pistola giocattolo. La sorella Laura Bressi, che si trovava nel retrobottega, riusciva a fuggire da una porta laterale ed una volta in strada dava l'allarme alla vicina macelleria di Marco Ballario e al caffè Bread and butter.


Il rapinatore, a quel punto, forse spaventato dalle grida, desisteva dal suo intento, usciva dal negozio e mentre si allontanava precipitosamente in direzione del ponte sul Maira, si sbarazzava dell'arma giocattolo gettandola tra i cassonetti dei rifiuti. Veniva inseguito peró dal macellaio e dal carabiniere in borghese che riuscivano a bloccarlo.


Il rapinatore è risultato poi originario del foggiano e senza fissa dimora, pregiudicato per reati dello stesso tipo. Nei pressi dell'oreficeria i carabinieri hanno in seguito rinvenuto l'auto con la quale aveva raggiunto Busca, una Fiat Uno che era stata rubata il giorno prima in provincia di Torino. Tratto in arresto, l'uomo è stato trasferito al carcere Cerialdo di Cuneo e sarà processato per direttissima nei prossimi giorni.


La vicenda si è conclusa con un grosso spavento, per fortuna senza conseguenze serie, per i fratelli Erio e Laura Bressi, di Villafalletto, che a fine gennaio hanno festeggiato i 10 anni di attività a Busca.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)