DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Sabato degustazione caffè in Bottega


Venerd́ 8, Novembre 2013
in  Commercio Equo & Solidale


Sia al mattino che al pomeriggio di sabato si potrà assaggiare il caffè del commercio equo presso la bottega COLIBRI' sotto i portici scur. Il caffè Altromercato si distingue per l'eccellenza qualitativa delle sue miscele per moka e per espresso e dei suoi monorigine, il gusto puro di quattro Paesi diversi (Etiopia, Messico, Nicaragua e Repubblica Dominicana). La qualità dei caffè Altromercato, infatti, è garantita lungo tutta la filiera, a partire dalla selezione dei chicchi, realizzata dai produttori nei Paesi di origine, fino ai controlli di esperti assaggiatori in Italia e alle lavorazioni nei più moderni stabilimenti produttivi.


I caffè Altromercato sono commercializzati nel pieno rispetto dei criteri internazionali del Commercio Equo e Solidale, tra cui il riconoscimento di un giusto prezzo al coltivatore, comprensivo di un premio fair trade e un premio per i caffè biologici, la salvaguardia dei diritti dei lavoratori e il pagamento anticipato (fino al 70% dell'ordine), per coprire i costi iniziali d'investimento ed evitare forme d'indebitamento.


Un altro valore chiave dei caffè Altromercato è la sostenibilità ambientale, che parte dal rispetto della terra nei metodi di coltivazione, in gran parte biologica, e tocca anche tutti gli altri aspetti della filiera, dal trasporto, alla produzione, fino alla scelta dell'imballo.Tutte le confezioni di caffè Altromercato sono realizzate in materiale plastico, senza alluminio. Altromercato è stato il primo in Italia ad utilizzare questo tipo di pack, che fa sì che tutte le confezioni siano 'solidali con l'ambiente' perché non vanno buttate nei rifiuti indifferenziati ma possono essere raccolte e riciclate con la plastica. Questo vale sia per i pacchetti sottovuoto, sia per le buste contenenti caffè in grani, sia per gli incarti delle cialde.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)