DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Sabato in Bottega cosmetici dell'Argan


Venerdý 15, Novembre 2013
in  Commercio Equo & Solidale


Sabato 16 novembre in bottega sarà possibile conoscere e provare i cosmetici della Linea Argan, con campioni omaggio per i clienti.


Si tratta di una nuova linea per la cura del corpo, del viso, dei capelli, equo solidale, biologica, certificata Natrue, a base di olio puro di argan bio, il prodotto che insieme a zafferano e mandorle, più incarna l'identità dei popoli berberi del sud del Marocco.


L'olio di argan è estratto delle mandorle di un arbusto spinoso (argania spinosa), tipico del sud est atlantico del Marocco, dove risiedono le cooperative di donne berbere di Gie Targanine che lo lavorano con processi artigianali. Grazie alle sue radici possenti preserva la fertilità del suolo e rappresenta una risorsa preziosa contro la desertificazione.


Grazie ai suoi numerosi principi nutritivi, l'olio di argan apporta benessere a viso, corpo, mani, unghie e capelli. Ricco di acidi grassi insaturi, acido linoleico e vitamina E, antiossidanti naturali, è un aiuto prezioso per migliorare la tonicità e l'elasticità dei tessuti, combattere i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento cellulare e ripristinare l'equilibrio idrolipidico della pelle, donandole luminosità, compattezza e bellezza.


Il guscio delle mandorle viene eliminato manualmente pestando i frutti con delle grosse pietre. La parte interna viene poi macinata fino a crearne una pasta in un torchio a pietra. La pasta viene infine separata dall'olio. Si ottiene così un olio alimentare ed un siero cosmetico.


Oltre all'olio di argan, ingrediente principale della linea di cosmetici, vengono in essi impiegati anche burro di cacao dalla Repubblica Dominicana, camomilla dal Kenya, miele dall'Argentina, tè bianco dall'India, e numerosi oli essenziali provenienti da ogni angolo del pianeta. In questi prodotti c'è davvero racchiuso il mondo!

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)