DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Saluzzo accoglie l'Europa


EUROPEI FEMMINILI DI BOCCE

Giovedý 5, Novembre 2015
in  Sport


SALUZZO - Mancano appena pochi giorni all'inizio dei Campionati Europei femminili di bocce specialità volo, in programma alla Bocciofila Auxilium Saluzzo dal 10 al 14 novembre. Si tratta della 3¬ edizione della manifestazione, dopo l'esordio del 2011 in Slovenia, a Rogaska Slatina, e l'edizione n° 2, nel 2013, in Croazia, a Komizia.


Nelle due precedenti edizioni i titoli in palio erano cinque, mentre a Saluzzo ne saranno assegnati sei: individuale, coppie, combinato, tiro di precisione, tiro progressivo e staffetta.


Quattordici le nazioni iscritte: Bulgaria, Croazia, Francia, Italia, Principato di Monaco, Montenegro, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Russia, Turchia e, ultima inserita a pochi giorni dal via, la Lettonia.


Le delegazioni  arriveranno nella città del Marchesato martedì 10 novembre; nella stessa giornata, alle 18,30, si terrà il sorteggio del campionato e, alle 21, è in programma la cerimonia di apertura della competizione, all'interno del bocciodromo, con la partecipazione del Gruppo Storico del Saluzzese e, a seguire, il concerto del Polifonici del Marchesato diretti dal maestro Enrico Miolano.


La competizione prenderà il via alle 9 di mercoledì 11 novembre, con la gara a coppie: si gioca al mattino, al pomeriggio e alla sera.


I sei titoli continentali saranno assegnati nella giornata conclusiva di sabato 14 novembre; si inizierà alle 9,30 con le finali delle prove individuali e del combinato; alle 11,30 la finale della staffetta. Nel pomeriggio, si riprenderà alle 14 con la cerimonia di premiazione delle tre competizioni del mattino; alle 14,30 finale del tiro di precisione, alle 15,30 finale a coppie e, alle 18, finale del tiro progressivo; a seguire, la cerimonia di premiazione delle ultime tre competizioni.


Sempre sabato 14 novembre, a Saluzzo, alla presenza dei presidenti delle Federazione europee delle tre specialità: volo (il saluzzese, neo eletto, Gianfranco Bianco), raffa e petanque, si terrà la riunione per la creazione della Confederazione Europea delle bocce.


fulvio riccio

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)