DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Segretario di Crociata


NOMINA CEI - Incarico per don Bernardino Giordano

Giovedý 5, Aprile 2012
in  Vita Ecclesiale




SALUZZO -
A pochi mesi dal giorno in cui ha lasciato la Diocesi di Saluzzo per lavorare presso l'Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia a Roma, è già giunto un nuovo importante incarico per don Bernardino Giordano.
È stato infatti scelto da mons. Mariano Crociata come suo Segretario particolare. Dopo Pasqua lascerà pertanto l'incarico di 'aiutante di studio' presso L'Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia per assumere il nuovo incarico.
Don Bernardino Giordano, 41 anni, è prete da dieci anni. Laureato in Economia e Commercio, con in tasca un Dottorato in Teologia Morale, ha cominciato il suo cammino pastorale come vice parroco in Duomo a Saluzzo per quattro anni.
Tre anni di studio trascorsi a Roma e poi l'esperienza come collaboratore nella comunità parrocchiale di Piasco.



Cancelliere Vescovile dal 2008 fino all'autunno scorso, è docente di Morale presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Fossano e responsabile dell'Ufficio Famiglia della diocesi di Saluzzo. È anche assistente dell'associazione Medici Cattolici e Coordinatore europeo di Retrouvaille, il movimento che si occupa delle coppie in crisi. Responsabile piemontese della Pastorale Famigliare, è membro della Consulta nazionale della Pastorale Famigliare.



Dal 1° settembre 2011 aveva assunto l'incarico di Assistente del direttore dell'Ufficio Nazionale Pastorale Famigliare della Cei (Conferenza Episcopale Italiana). Ora il passaggio a Segretario particolare di mons. Crociata, Segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana.



Conserverà peró il suo legame con la Diocesi di Saluzzo, visto che continuerà a dirigere l'Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia ed anche l'incarico regionale che gli è stato affidato, sempre nell'ambito della pastorale della famiglia.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)