DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Si allarga la 'cassa'


CRISI OCCUPAZIONALE NEL SALUZZESE - Difficoltà alla Ceros di Rossana

Giovedě 13, Novembre 2008
in  Valle Varaita



SALUZZO- Continua il momento difficile per il mondo del lavoro, e le notizie di questi ultimi giorni non sono molto incoraggianti. A preoccupare in questi giorni è sopratutto il caso della Ceros di Rossana, dove la dirigenza ha deciso un allargamento della cassa integrazione a tutti i dipendenti. La misura era partita tre settimane fa e interessava circa il 60% dei dipendenti spalmata su un totale di 13 settimane fino alla fine di gennaio. Dopo l'incontro di martedì 11 novembre con le parti sociali, la direzione dell'azienda ha concordato un allargamento della cassa a tutti gli 80 lavoratori dell'azienda. Motivo della crisi per lo stabilimento specializzato nella produzione di cavi e conduttori elettrici e telefonici è il calo degli ordini di questi ultimi mesi, riflesso della crisi economica generale che sta attraversando il paese.


«Nelle restanti 10 settimane- spiega il sindacalista Cisl Giorgio Ciravegna – il personale rimarrà a casa a rotazione, fino ad un possibile stop della produzione nel periodo più difficile». La notizia ha destato parecchia preoccupazione tra i lavoratori: «È un escalation del problema molto preoccupante- conclude Ciravegna- senza contare poi che all'interno della Ceros lavorano 10 persone assunte attraverso le cooperative esterne». In caso di chiusura totale per loro verrebbero a mancare anche gli ammortizzatori sociali della cassa integrazione con le conseguenze che si possono ben immaginare.


f. s.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)