DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

'Siamo ridotti bene', saldi equosolidali


Giovedý 28, Gennaio 2016
in  Commercio Equo & Solidale


É tempo di saldi anche nella Bottega Colibrì in via Volta 10, con sconti sugli accessori (soprattutto borse e sciarpe) della collezione moda autunno/inverno 'Auteurs du monde' di Altromercato.
Trattandosi di commercio equo e solidale, occorre precisare che questi ribassi non incidono sul giusto compenso già riconosciuto ai tanti artigiani, soprattutto donne, che realizzano a mano capi di abbigliamento, borse e altri accessori della collezione curata dalla stilista Marina Spadafora per Altromercato. Nella Bottega Colibrì, da gennaio, i prezzi sono ribassati su tutti gli accessori moda: sciarpe in cotone organico, seta, lana di alpaca, guanti e berretti coordinati e non ... E poi tante borse, pochette, portafogli, e piccoli accessori in nappa e pelle scamosciata, utili come compagni di viaggio quotidiani, originali, pratici e femminili.
Tutti questi manufatti sono realizzati interamente a mano da centinaia di abili artigiani, spesso donne, che vivono nei villaggi asiatici, in America Latina e Africa, dove si mantengono produzioni a mano, nel rispetto delle tradizioni locali. Il tutto con una particolare attenzione alla sostenibilità e al rispetto dell'ambiente. Basti pensare alla scelta di utilizzare tessuti naturali (cotone biologico, lana di alpaca e seta) che vengono colorati senza ricorrere a sostanze chimiche.
Ogni prodotto della collezione 'Auteurs du monde' racconta una storia di riscatto e di rispetto, perché i capi di abbigliamento e gli accessori Altromercato sono tutti prodotti secondo i criteri del commercio equo e solidale: rispetto dei lavoratori, dell'ambiente e dei consumatori.
Chi acquista un prodotto del commercio equo e solidale sostiene progetti sociali che, riuniti in cooperative, nel sud del mondo offrono lavoro agli artigiani e sono anche impegnati nella formazione, nell'assistenza sanitaria e nell'educazione delle comunità locali appartenenti alle fasce sociali più deboli e marginalizzate.Ció che distingue i saldi nella Bottega Colibrì è la possibilità di offrire prodotti confezionati rigorosamente a mano, tessuti e materiali di alta qualità, realizzati con fibre naturali, con un tocco femminile, creativo e originale, uno stile contemporaneo, pensato per chi ama la semplicità in chiave sostenibile.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)