DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Siate gentili con le mucche


Giovedý 14, Maggio 2015
in  I ragazzi leggono


Chi è Temple Grandin? Oggi è una famosa studiosa americana, con una laurea in psicologia e un master in scienze animali. È professoressa alla Colorado State University e tiene conferenze sulla cura degli animali e sull'autismo, di cui è una grande esperta. Perché lei, l'autismo, lo vede dall'interno. La biografia scritta da Beatrice Masini ci narra la storia bellissima e piena di speranza di una donna cui, da bambina, viene diagnosticato questo disturbo, ma che, grazie all'amore e al sostegno della madre e alla propria caparbietà e intelligenza, riesce a realizzare se stessa e intraprendere una brillante carriera nel mondo che chiamiamo «normale». Grazie alla sua condizione di persona autistica, Temple si rapporta in modo nuovo con gli animali: non si vergogna di dire che pensa per immagini, come loro, e questo le permette di capirli meglio di chiunque altro. Completa il volume una sezione di approfondimento sull'autismo.



Beatrice Masini, Siate gentili con le mucche. La storia di Temple Grandin, illustrazioni di Vittoria Facchini, Editoriale Scienza, 12,90 euro.


CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)