DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Sos Guru


Mercoledý 1, Giugno 2016
in  Fermo immagine


C'è grossa crisi. La situazione politica non è buona e pare non lo siano neppure quella ambientale e quella economica. E la gente? La gente è pazza e non perde occasione di dimostrarlo: in coda in tangenziale, alla posta, dal dottore. Nervosa se aspetta dieci minuti in più la pizza, se quello prima di lui alla cassa al supermercato ha il carrello troppo pieno, se quello davanti in macchina rallenta al semaforo arancione. Se il tizio seduto di fianco in treno parla troppo forte o non risponde subito al telefono. Tutti sempre sul filo del rasoio, pronti ad esplodere al minimo accenno.
E allora un caloroso benvenuto ai guru. A quelli che ci dicono, pagando il giusto, come si deve fare. Quelli che fanno i corsi per aiutarti a vivere meglio, che ti ascoltano con interesse e poi ti fanno fare ampi cenni di assenso quando ti dicono grandissime...ovvietà.
Ti raccontano in 10 semplici mosse come cambiare vita.
Ti fanno domande, tante: 'Ti capita di faticare ad alzarti la mattina? Vorresti avere più tempo da spendere per te? Non sopporti più il tuo capo? La vita di coppia ti sta stretta? Fai troppi sacrifici per gli altri e a te chi ci pensa? Pensi di avere talenti che non sfrutti? Meriteresti di più?' E tu che muovi su e giù la testa, come folgorato e dicendoti 'è proprio vero...' Sulla domanda finale del 'e sei soddisfatto della tua vita?' ecco che la testa inizia a muoversi da destra verso sinistra e ritorno. 'E allora cosa aspetti????'
E a te si illuminano gli occhi e ti viene quasi da piangere. E lui, il guru, bellissimo, in fronte a te, sorridente, sereno, pacifico, sa e ti dice che puoi farcela e che non devi preoccuparti, che è un lavoro lungo e faticoso, che farete insieme a piccole tappe. La prima tappa puó essere quella di leggere il suo libro, non prima peró di aver fissato il prossimo appuntamento.
Ma davvero ci serve qualcuno che ci dica cose che già sappiamo?
A volte più che il portafoglio dovremmo aprire gli occhi.
                     albiabba@libero.it       

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)