DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Sospiro di sollievo per Levaldigi


CONCESSIONE VENTENNALE

Giovedì 27, Febbraio 2014
in  Attualità e Cultura


L'aeroporto di Levaldigi ha finalmente ottenuto la concessione ventennale che rincorreva dal 1998. Con il decreto interministeriale firmato il 21 febbraio dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi e dal ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni è stato approvato l'affidamento in concessione alla società GEAC Spa della gestione totale dell'aeroporto di Cuneo Levaldigi per una durata di venti anni. La concessione, in base all'accordo aggiuntivo sottoscritto con l'Ente nazionale per l'aviazione civile (Enac), è sottoposta a due condizioni: la privatizzazione della maggioranza del capitale della società di gestione e il raggiungimento dell'equilibrio economico finanziario. Sulla prima condizione la verifica di Enac sarà fra due anni, sulla seconda fra quattro. Con il probabile ingresso degli imprenditori stranieri che si sono dichiarati interessati alla gestione dell'aeroporto si metterebbero le basi per centrare entrambi gli obiettivi.


Soddisfazione per la concessione ventennale da parte del tessuto socioeconomico e politico della Granda. In particolare il deputato cuneese Mino Taricco ha commentato: «Sono felice per l'esito di una vicenda che si protraeva ormai da troppi anni e che, con i suoi rinvii e prolungamenti, aveva seriamente rischiato di compromettere il futuro dello scalo cuneese: il parere del Ministero dell'Economia e la conseguente firma del ministro dei Trasporti pongono invece la parola fine alla situazione di incertezza che era andata creandosi, permettendo a Levaldigi di poter iniziare a pianificare con maggiore sicurezza i propri investimenti».


CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)