DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Strage di motociclisti


LE VITTIME SONO DI DRONERO E BORGO SAN DALMAZZO - Tre morti in uno scontro in valle Maira

Giovedý 25, Giugno 2009
in  Valle Maira



VALLE MAIRA - Pomeriggio di sole, di azzurro, di vento piacevole che accarezza la pelle. E che incontra troppo forte tre vite. Quelle di Emanuele Marino di Dronero e quelle degli sposi Sergio Lerda di Borgo e di Laura Viano, 47, 38 e 33 anni. È domenica dopo pranzo, inizia l'estate. Il primo scende da Acceglio, dopo Frere, all'altezza di Maddalena di Prazzo, la coppia sale. Su due grosse moto della stessa marca, Suzuki. Passione comune come il violento scontro frontale che li ha portati al Signore, comune come la messa alle stesse ore 16 di martedì 23. Ai gremitissimi e commossi SS Andrea e Ponzio di Dronero e a Gesù Lavoratore di Borgo.


Domenica immediati ed inutili i soccorsi avvertiti in valle per l'unica via come un presagio di morte: elisoccorso, ambulanze, pompieri. L'ineluttabile sgomento si legge ancora sui volti dei tanti amici alla funzione dronerese. Il Vangelo promette Resurrezione. Nonostante il giogo del dolore. Al termine un amico legge un commosso commiato: 'Pamela ed Elisa siate orgogliose del vostro papà, uomo tenace e appassionato'. Emanuele insieme alle figlie lascia la moglie Silvana; Sergio e Laura la voglia di strada insieme che si intuisce nella bella foto scelta nel manifesto funebre. Una forte stretta che la morte non separa.


d. z.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)