DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

T&G: concordato preventivo


ALLARME TRA I LAVORATORI

Giovedì 4, Aprile 2013
in  Pianura



LAGNASCO-Giorni decisivi per il futuro dei lavoratori 'T&G Sistemi', dopo il concordato preventivo in bianco presentato nella mattinata di giovedì 28 marzo.


La notizia arriva durante l'assemblea sindacale convocata alle 9,30 davanti ai cancelli dell'azienda lagnaschese. I sindacalisti Bruno Gosmar (Uilm) e Corrado Denaro (Fiom Cgil) fanno il punto della situazione davanti a molti dipendenti intervenuti per avere delucidazioni sul futuro. Una ventina di loro sperano nella possibilità di un nuovo lavoro e alcuni sono pronti a prendere la partita iva per aprire un'attività in proprio. «La situazione si è sbloccata proprio in queste ore- spiega Gosmar nei giorni successivi a Pasqua– giovedì 4 aprile apriamo la procedura di mobilità per 20 persone. Al momento ci stiamo muovendo con la Cr Saluzzo per capire se sia possibile aprire una linea di credito che anticipi i soldi della cassa integrazione». Proprio la questione pagamenti della cassa integrazione è quelle che al momento mette più in apprensione i lavoratori, «Il periodo dal 2 febbraio alll'11 marzo- spiegano i sindacalisti durante l'assemblea - deve ancora essere approvato, mentre quello antecedente non è ancora stato pagato, ma l'azienda ha già fatto il conguaglio con l'Inps e a questo punto rimane più complicato prendere i soldi. È un problema in più, ma non disperate, ci sono aziende i cui lavoratori hanno incassato anche dopo anni, ma i soldi sono arrivati». «È una bella vigliaccata» tuona stizzito un lavoratore, mentre un brusio di sottofondo sottolinea il malcontento. «Con la presentazione del concordato – proseguono i sindacalisti- l'azienda non potrà più decidere, ma tutti i provvedimenti saranno presi dal commissario».


fabrizio scarpi

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)