DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Travolto e ucciso da un albero


SAN DAMIANO MACRA

Mercoledý 24, Aprile 2013
in  Valle Maira



SAN DAMIANO MACRA - Un taglialegna di 57 anni, Piergiorgio Olivero di San Damiano Macra è morto lunedì in un incidente sul lavoro. L'uomo stava tagliando degli alberi in un bosco nel Vallone dei Foresti insieme ad uno dei suoi due fratelli, Nando Olivero, dipendente comunale nel paese della valle Maira. Durante le operazioni di taglio di un grosso albero Piergiorgio Olivero è stato colpito dalla pianta e a nulla sono valse le cure dei sanitari prontamente accorsi dopo l'allarme lanciato dal fratello, l'uomo è rimasto ucciso dall'albero in caduta.


Celibe, Piergiorgio viveva con l'anziana madre, in borgata Pra di Nota, e con lei rappresentava l'ultima presenza famigliare della frazione, tanto che il sindaco di San Damiano, Michele Garnero, ha parlato di 'perdita importante per l'intero territorio'.


Alla tragedia si aggiunge una fatalità: proprio il giorno della disgrazia, lunedì 22 aprile, ricorreva l'anniversario della scomparsa del padre, avvenuta 45 anni fa.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)