DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Una Fiera all'insegna del verde


SCARNAFIGI

Giovedý 31, Marzo 2016
in  Pianura


Conto alla rovescia per la 24° edizione della Fiera di Primavera di Scarnafigi, la tradizionale kermesse dedicata al verde e all'enogastronomia locale, che si terrà  domenica 3 aprile, con inaugurazione sabato 2, alle 16, nel Castello Medioevale.
Molte le iniziative in programma, a cura del Comitato festeggiamenti cittadino. Oltre a 'Verde Verdissimo', fiera regionale del giardinaggio, il Castello medioevale, ospiterà anche 'Élite Enogastronomica', un percorso di degustazione delle eccellenze alimentari locali, i formaggi dei caseifici scarnafigesi accompagnati dai vini della Cantina sociale di Clavesana, e due interessanti esposizioni di arte e di artigianato. Da non perdere, la mostra 'Black Shadows' del pittore saviglianese, Fabrizio Gavatorta e la rassegna di manufatti in ferro battuto dell'artigiano saluzzese, Domenico Bovo.
Per tutta la giornata di domenica 3 aprile, un centinaio di bancarelle del mercato ambulante e del mercatino delle pulci, riservato ai bambini,animeranno le vie del paese che, dalle 15, saranno allietate anche dalla presenza di Sonia de Castelli ed Enzo, per un pomeriggio di intrattenimento e di musica, sicuramente da non perdere. Tra le novità di quest'anno, ci sarà anche lo spettacolo itinerante degli sbandieratori e musici  saluzzesi di Borgo San Martino, i balli occitani e vari artisti di strada. Sempre in centro, da non perdere anche l'esposizione delle  macchine agricole e la mostra di auto e moto d'epoca. Sempre domenica, dalle 9 alle 18.30, per i più golosi, non mancherà il 'Paese di Leccornia', la mostra- mercato dei prodotti enogastronomici di qualità.
«Vi aspettiamo numerosi- afferma la presidente del Comitato festeggiamenti scarnafigese, Federica Cravero- Sarà un'ottima occasione per degustare i formaggi dei caseifici cittadini, Valgrana, Ceirano&Villosio e Quaglia, e per godersi le bellezze del verde e le prelibatezze enogatronomiche di Leccornia. Ringrazio i ragazzi del Comitato, i caseifici e gli sponsor, il Comune e tutti coloro che collaborano per la buona riuscita della manifestazione».
Altri servizi sull'edizione in edicola

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)