DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Una app per le visite al Castello


LAGNASCO

Giovedý 20, Aprile 2017
in  Pianura


LAGNASCO- Le moderne tecnologie per riscoprire la storia: ai Castelli di Lagnasco è in sperimentazione un innovativo sistema di visita guidata, al momento utilizzata a livello nazionale in pochi e rinomati musei. Sarà prossimamente ufficialmente inaugurata, anche per rendere il giusto riconoscimento alla Fondazione della Cassa di Risparmio di Saluzzo che l'ha finanziata, ma intanto si sperimenta cercando di riparare eventuali errori, o meglio, come si dice in gergo informatico, sanare eventuali 'bachi'. 
Si tratta di una 'App', un'applicazione per smartphone e tablet, in grado di accompagnare il turista in un tour virtuale ed il visitatore alla scoperta delle principali sale del Castello. L'ha realizzata Fabrizio Invernizzi, ingegnere, esperto nel settore, ma soprattutto appassionato delle vicissitudini del Castello fin dalla nascita dell'associazione d'Acord negli anni '90, che collabora ora con l'attuale gestore dei Castelli, l'Associazione Temporanea d'Imprese guidata dagli UR/CA.

L'articolo completo sull'edizione in edicola

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)