DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Una cornice per le tue emozioni


SCELTO IL MOTTO DEL PARCO DEL MONVISO

Giovedý 16, Marzo 2017
in  Saluzzo


SALUZZO - Le emozioni si possono racchiudere in una cornice? Sì, secondo gli allievi della classe 1¬C della scuola media 'Rosa Bianca' di Saluzzo (nella foto), se dentro alla cornice ci sono tutta la bellezza e lo splendore del Monviso.
'Una cornice per le tue emozioni' è il motto che è stato scelto dal Parco del Monviso quale vincitore del concorso indetto all'interno delle scuole primarie e medie del saluzzese per creare uno slogan che sintetizzi l'atmosfera delle nostre zone.
La classe della media saluzzese ha ricevuto in premio un contributo di 500 euro e un viaggio d'istruzione nel parco. La premiazione si è svolta martedì 14 marzo, presso l'aula multimediale della scuola 'Rosa Bianca', presenti la dirigente scolastica Leda Zocchi e la vice Marcella Testa, il presidente del Parco Gianfranco Marengo e Patrizia Rossi in rappresentanza della giuria tecnica.
Oltre alla prima classificata sono state premiate anche seconda e terza: rispettivamente la classe 4¬A dell'istituto comprensivo di Verzuolo e la 2¬A della media di Bagnolo.
Bagnolo, che era accompagnata dal dirigente scolastico Nicola Rossetto, con il motto 'Toglie i pensieri che trasforma in sogni' ha vinto un'escursione nel Bosco dell'Alevè e un contributo di 500 euro. Verzuolo con lo slogan 'Monviso: di tutti, per tutti, di più' oltre ad un'escursione alle sorgenti del Po e il premio da 500 euro ha ricevuto la menzione speciale come 'miglior video' tra quelli proposti.
La premiazione è stata animata da alcune classi della media di Saluzzo, che hanno eseguito brani musicali con il flauto.
«Ringraziamo tutte le scuole che hanno partecipato- ha commentato il presidente Marengo- i loro spunti aprono prospettive nuove e diverse rispetto all'identità del Parco e del territorio in cui vivono. Speriamo che iniziative di questo tipo aumentino la conoscenza del Parco e del suo ruolo di tutela del territorio e della biodiversità».
lorenzo francesconi

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)