DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Una maglietta contro i tumori


BUSCA

Giovedě 9, Aprile 2015
in  Valle Maira


BUSCA – Grande successo per la tshirt bianca con un cuore rosa e la scritta in inglese 'Amo essere donna' ideata da Raffaella Sarboraria dell'omonimo negozio di abbigliamento femminile con vetrine in via Umberto I a Busca.


Un centinaio di magliette realizzate a sostegno dell'Istituto di ricerca sul cancro di Candiolo sono andate a ruba in pochi giorni e la titolare ne ha ordinate altre 100. «In questi anni abbiamo perso tante clienti, amiche e loro famigliari a causa del tumore al seno — spiega Raffaella Sarboraria che con questa iniziativa vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sulla prevenzione e sulla cura della malattia — È un gesto di affetto e un modo per ricordarle».


Le semplici magliette, realizzate in cotone di buona qualità, sono offerte a 15 euro l'una ed il ricavato (dedotte le spese) sarà interamente destinato all'Istituto di Candiolo: «Ho contattato la struttura ed ho spiegato che cosa avrei voluto fare: mi hanno dato il materiale informativo sulla loro attività ed il massimo appoggio. L'Istituto non fa parte della sanità pubblica ed ha bisogno di sostegno: mi sembra giusto sostenere una realtà piemontese» aggiunge la commerciante. L'iniziativa andrà avanti fino a tutto il mese di maggio ed oltre: «Mi piacerebbe veder battere tanti cuori rosa» aggiunge Raffaella Sarboraria che a fine campagna sogna di riunire presso il suo negozio tutte le donne con indosso la maglietta per la lotta contro il tumore al seno.


s. a.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)