DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Una scatto di... vita


CONCOSO DEL CAV SALUZZO

Giovedý 26, Gennaio 2017
in  Saluzzo


SALUZZO -  È aperta a tutti, dai 14 ai 100 anni di età, la partecipazione al concorso fotografico 'Scatta la vita', la nuova iniziativa promossa dal Centro di aiuto alla vita di Saluzzo.
Possono partecipare anche gruppi di ragazzi di età inferiore a 14 anni (gruppo classe delle scuole, gruppi di catechismo, gruppi dell'oratorio, gruppi di laboratorio fotografico, etc...) purché rappresentati da un adulto con funzione di referente, al quale sarà abbinata la fotografia consegnata.
Fino allo scorso anno il Cav di Saluzzo organizzava un concorso riservato a bambini e ragazzi delle scuole primarie, secondarie e ai gruppi del catechismo: «Per l'edizione 2017 abbiamo scelto di aprirlo a tutti: - spiegano i promotori dell'iniziativa - invitiamo ad immortalare in uno scatto il dono prezioso della vita umana per rappresentarne al meglio il valore, il significato, l'importanza».
Ogni concorrente potrà presentare una sola fotografia, stampata su carta fotografica, con formato 20 x 30 cm; sul retro dovrà indicare il titolo dello scatto, nome, cognome e indirizzo dell'autore ed eventuale circolo fotografico di appartenenza. Le fotografie possono essere consegnate, a partire da giovedì 9 febbraio (entro il 23 marzo) presso la sede del Centro di aiuto alla Vita in via Parrà 7/B a Saluzzo il giovedì mattina, dalle 9 alle 12.
La partecipazione al concorso é gratuita; gli autori delle prime tre fotografie classificate riceveranno rispettivamente un premio del valore di 500, 300 e 200 euro; sono previsti premi speciali per la miglior foto in bianco e nero, per la fotografia arrivata da più lontano, per il partecipante più giovane, per il circolo fotografico con il maggior numero di partecipanti ed una segnalazione speciale della giuria.
Tutte le fotografie che parteciperanno al concorso saranno esposte a Saluzzo, presso l'Antico Palazzo comunale in salita al Castello,  in occasione della premiazione già fissata per domenica 9 aprile, alla quale è invitato come ospite d'onore Carlo Casini, presidente della Commissione affari costituzionali del Parlamento europeo.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al 348-7773282 o inviare una email a cavsaluzzo@ libero.it o consultare il sito www.cavsaluzzo.it

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)