DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Verzuolo regina


OLIMPIADI DEI COMUNI - É prima nel medagliere grazie ai 6 argenti

Giovedě 10, Giugno 2010
in  Valle Varaita



Alla fine è Verzuolo a spuntarla con 4 ori e 6 argenti nella seconda edizione delle olimpiadi dei Comuni.


Una vittoria di misura sugli avversari di Busca, che chiudono al secondo posto con lo stesso numero di ori, ma con 4 argenti. Terzi i portacolori di Costigliole, anche loro con 4 medaglie d'oro così come Dronero e Scarnafigi. «È incredibile che dopo 28 medaglie d'oro assegnate- commenta l'organizzatore Daniele Micheletti – la manifestazione si sia chiusa con un ex equo tra le prime 5 partecipanti. Una dimostrazione dell'incredibile equilibrio tra le partecipanti e di come le gare siano state sul filo di lana».


L'ultima settimana ha riservato come al solito sorprese e molti momenti di festa. Come quelli andati in scena il 1° giugno a Scarnafigi, dove al termine della gara dei 5.000 metri (vinta da Verzuolo con il tempo di 15' e 33'), la serata è proseguita con una mega pizza in piazza, a cui a tarda ora hanno aderito anche gli atleti del calcio a 5 di ritorno dalla vittoriosa finale di Dronero.


I monti attorno a Costigliole hanno fatto da cornice alla combattuta gara di mtb disputata mercoledì 2 giugno e vinta da Costigliole.


Vista dall'alto anche per il calciobalilla (una new entry di quest'anno), che a Vottignasco ha catalizzato l'attenzione di molti appassionati, grazie alla particolare visuale per gli spettatori.


Dulcis in fundo la gara finale dei sindaci, che tra scivoloni illustri, versi di animali e quant'altro servisse per far sentire i primi cittadini impegnati nella competizione più vicini al pubblico, ha chiuso la kermesse. Dopo lo spegnimento del braciere olimpico non rimane che attendere la prossima edizione.


Tra uno o due anni? «Al momento non abbiamo ancora deciso- conclude Micheletti- l'idea è di rendere le olimpiadi biennali, in modo da organizzarle meglio e creare più aspettative tra la gente».

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)