DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Violentissima grandinata nella campagna di Revello


DISTRUTTI I RACCOLTI

Giovedý 19, Maggio 2016
in  Valli Po e Infernotto


REVELLO- 'L'apocalisse in pochi minuti'; 'tutte le mie fatiche andate in fumo'; 'in 80 anni di vita non ho mai visto tanta tempesta tutta insieme durare così a lungo': sono le prime parole di alcuni coltivatori revellesi di fronte a campi e cortili bianchi. Sembra inverno, ma non c'è la neve. Sono chicchi di grandine. 'Due ore da incubo, cielo nero, aria asciutta, solo chicchi', raccontano: da mezzogiorno alle due di oggi, giovedì 19 maggio, una tempesta di grandine si è abbattuta su Revello e in particolare sull'area di Madonna delle Grazie e Campagnole, spingendosi fino al fiume Po.
Quattro riprese, quattro 'gettate' che hanno «distrutto tutto, i kiwi sono senza foglie, le piante sono pelate. Abbiamo raccolto qualche pesca già grossa: è tutta rotta, di alcune sono rimasti solo dei pezzi. Non ci sarà nulla da raccogliere. Anche l'erba per il fieno è stata completamente distrutta» spiegano i coltivatori. Cortili, tetti e strade bianche, come d'inverno: e anche qualche macchina che ha perso il controllo a causa delle condizioni dell'asfalto ed è uscita di strada.
Un incubo di quattro ore. I cui effetti, purtroppo, si faranno sentire per molto più tempo.



IMMAGINI CORRELATE...

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)