DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Violento incendio al Santuario


VALMALA

Giovedý 13, Settembre 2012
in  Valle Varaita



VALMALA - Grazie al tempestivo avvistamento delle fiamme ed alla immediata segnalazione dell'incendio ai Vigili del Fuoco si sono limitati i danni, altrimenti ben più drammatici per il Santuario di Valmala.


Su un lato dell'edificio del Santuario, per la precisione sopra la Sagrestia della chiesa, per cause in corso di accertamento (pare probabile un corto circuito) nella serata di domenica scorsa si sono sprigionate fiamme nel sottotetto dei portici. L'allarme è stato lanciato verso le ore 21 ed il primo automezzo dei Vigili del Fuoco Volontari di Venasca è giunto circa 20 minuti dopo.


Poi sono arrivate due squadre da Saluzzo, una autobotte da Fossano e l'autoscala da Cuneo.


L'opera dei Vigili ha contenuto l'incendio, limitando i danni alle travature dei portici andate distrutte e ad alcune vetrate della chiesa rovinate dal calore.


I Vigili di Venasca sono poi ancora intervenuti nella prima mattinata di lunedì per terminare la bonifica sui resti delle travature distrutte.


Lo spavento è stato grande: se le fiamme si fossero sviluppate di notte poteva essere a rischio l'intera copertura della chiesa del Santuario.


Ora si dovrà provvedere alla sostituzione delle travature distrutte ed alla copertura dei portici prima dell'arrivo dell'inverno.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)