La dinastia Fagiolo-Peirano in un libro

125 anni di dolcezza

Busca

"Una famiglia col vizio di fare dolci” é il titolo del libro che sarà presentato sabato 13 ottobre a Busca, ma più che un “vizio” quella dei Fagiolo-Peirano è un’arte.  La genealogia dolciaria di cui Giorgia e Giuliana Peirano sono l’ultimo anello è stata ricostruita con passione e scrupolo dalla mamma Giuseppina Fagiolo, per tutti Pinuccia, già insegnante elementare ora impegnata a collaborare con le figlie in questa azienda tutta al femminile, l’unica “azienda storica” buschese certificata dalla Camera di commercio, proprio grazie al documento recuperato da Pinuccia che testimonia l’esistenza dell’attività fin dal 1893.
Per festeggiare i 125 anni di “dolcezza” le titolari della cioccolateria con sede in via Laghi d’Avigliana 136 a Busca organizzano un pomeriggio aperto a tutti durante il quale sarà presentato il volume di 150 pagine in grande formato, ma soprattutto il Bacio 125, “restyling” del Bacio Blu di Busca, pensato per l’occasione con meno zucchero e più nocciola Piemonte rigorosamente igp e “vestito” con un’elegante carta bianco/blu, gli stessi colori del cofanetto regalo realizzato ad hoc che contiene libro e cioccolatini.
Servizio completo sul Corriere di Saluzzo in edicola giovedì 11 ottobre.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.