Ago. Storia di un capitano

Ago. Storia di un capitano è un libro giallorosso nell’anima, scritto e illustrato da due autentici tifosi della Roma, Giulia Franchi e Massimiliano di Lauro, ma giallorosso anche nei colori delle alette e delle prime pagine. 
Racconta ai più piccoli la figura generosa e riservata di un numero dieci di qualche decennio fa, molto prima di Francesco Totti: il capitano Agostino Di Bartolomei, che con la Roma vinse lo scudetto nel 1982-83. 
Il racconto lieve di Giulia Franchi e le bellissime illustrazioni di Massimiliano di Lauro, da poco selezionate per la fiera internazionale del libro per ragazzi di Shangai, ci svelano l’Ago bambino timido e quello acclamato dalla curva. 
Per chi invece volesse scoprire altre figure di indimenticabili calciatori, o ricordare leggende come Pelé o Maradona, ci sono le trenta minibiografie di Campioni di calcio di ieri e di oggi di Mark Menozzi edite da EL.
Giulia Franchi e Massimiliano di Lauro, Ago. Storia di un capitano, Biancoenero, 9 euro.
Mark Menozzi, Campioni del calcio di ieri e di oggi, Edizioni EL, 11 euro.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.