Giovedì 1 novembre a Cardè

Una visita Reale

Cardè

È stata grande la sorpresa e l’incredulità dei cardettesi che giovedì 1 novembre hanno preso parte alla messa presso la Capoella dei Marchesi situata nel giardino della casa parrocchiale. 
Puntuale per la funzione delle 16 è arrivata la regina madre Paola Ruffo di Calabria con il marito Alberto II re del Belgio dal 1993 al 2013, anno in cui ha  abdicato in favore del figlio primogenito Filippo. 
I reali accompagnati da nipoti e pronipoti hanno preso parte alla funzione religiosa e successivamente hanno avuto un momento di incontro col parroco don Romano Bergia presso la canonica. 
La regina madre Paola Ruffo di Calabria non è nuova a queste visite perché aveva un legame molto forte con la sorella Maria Cristina sposa del marchese Casimiro di San Germano sepolta proprio a Cardé con il marito. 
 A settembre la regina è stata colpita da un piccolo ictus mentre era in visita privata a Venezia e negli ultimi anni ha avuto più volte problemi di salute ma agli occhi dei presenti giovedì pomeriggio si è mostrata in forma  con modi cordiali e affabile con i presenti. Molto bello è stato anche cogliere le affettuose occhiate  del re Alberto alla consorte proprio come nelle favole.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.