Sabato 9 febbraio concerto in Duomo a Saluzzo

La musica sposa la pittura

SALUZZO - “Insieme per il Duomo”. Si presenta con questo titolo la serata di musica in programma nella Cattedrale di Saluzzo sabato 9 febbraio. Sul palco, il grande coro giovanile J4Joy della Diocesi di Saluzzo con la partecipazione della Corale Beato Ancina. 
Il concerto, che avrà inizio alle 21, rientra tra le iniziative organizzate in queste settimane per sensibilizzare parrocchiani, cittadini e la Diocesi tutta, sui restauri del Duomo. Dopo una prima fase di lavori conclusasi nei mesi scorsi, stanno infatti per partire i restauri delle decorazioni pittoriche, con l’intento di restituire in tutta la sua bellezza un patrimonio di fede, arte e tradizione, per trasmettere questa grande eredità del passato ai cittadini di oggi e domani.
L’hashtag “L’Arte di guardare al domani” ben sintetizza questo pensiero, ed ecco perché sabato sera l’arte della musica “sposerà” quella pittorica e proverà ad emozionare e a scaldare i cuori, attraverso celebri pagine musicali tratte da repertori diversi, accumunate dai temi della fede, dell’amicizia, della fratellanza, in un clima di gioia e di speranza. L’ingresso è libero.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.