Giovedì 14 febbraio a Maria Ausiliatrice

Messa di San Valentino

SALUZZO - Giovedì 14 febbraio torna il tradizionale appuntamento con la messa di San Valentino, in programma presso la chiesa di Maria Ausiliatrice con inizio alle 19,30 a cura delle quattro parrocchie della città. 
L’invito è rivolto a tutte le coppie, giovani e adulti, che condividono un percorso d’amore: insieme per suggellare dinanzi al Signore la loro unione. 
Un sentito momento di preghiera che vede sempre una massiccia partecipazione dalla città e dai paesi.
Ai partecipanti a fine celebrazione verrà consegnato un piccolo oggetto in legno realizzato dalle sapienti mani del saluzzese Virgilio Ribotta. Si tratta di un pesce, il simbolo che i primi cristiani usavano per riconoscersi, l’Ichthys o Ichthus, parola che in greco antico significava appunto pesce.
L’iniziativa è nata nel 2007 quando don Bernardino Giordano propose a don Mariano Tallone, allora parroco di Maria Ausiliatrice, di offrire alle coppie un modo alternativo per festeggiare il giorno di S. Valentino.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.