Cane e gatto

Gli “Albumini”, collana di Emme Edizioni nata per riproporre in formato ridotto, agile ed economico, i grandi classici già pubblicati negli “Album illustrati”, si apre alle novità. 
L’ultima è il simpaticissimo libro realizzato dall’autore Pierdomenico Baccalario con l’illustratrice Aurora Cacciapuoti intorno alla coppia litigarella per eccellenza: quella formata da cane e gatto. 
Impossibile, ci conferma il libricino, farli andare d’accordo. Neanche di fronte alla prospettiva di annoiarsi a morte in un lungo pomeriggio piovoso, cane e gatto riescono a trovare un gioco che possa divertire entrambi. I giochi da cane non interessano al gatto (che è azzurro, opposto anche dal punto di vista visivo al cane, tutto rosa), mentre quelli felini non riscuotono alcun successo quando li propone al cane. Eppure, nonostante tutto, sono sempre insieme. 
Forse allora la pace è possibile, come ci aveva già suggerito l’illustratrice nel suo buffo calendario autoprodotto del 2018.
Pierdomenico Baccalario, Cane e gatto, illustrazioni di Aurora Cacciapuoti, Emme Edizioni, 7,90 euro.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.