Sabato 30 marzo al Magda Olivero

La storia l'è bela

Saluzzo

Sabato 30 marzo, con inizio alle 21 al Teatro Magda Olivero, l’Associazione Flauto Magico porta in scena lo spettacolo dal titolo “La storia l’é bela, fa piasí contela, cantela e sonela”. Si tratta di uno spaccato di vita contadina che farà rivivere ricordi e sensazioni in coloro che l’hanno vissuta e desterà curiosità in chi non sa come si vivesse in un’epoca non così poi tanto lontana. Una vita che prende sempre di più l’aspetto di leggenda e di favola e quella straordinaria atmosfera verrà ricreata attraverso i canti del gruppo “Allegri sognatori”, le poesie del “Cantastorie orso” e le scene rappresentate da volenterosi figuranti.
Lo spettacolo rientra nelle attività dell’associazione Flauto Magico che porta avanti con successo l’attività di promozione delle tradizioni popolari abbinandola a gesti di solidarietà. In questo caso, il ricavato delle offerte libere, in aggiunta all’incasso dei vari spettacoli dell’anno 2018, sarà devoluto alla “Casa Anna” gestita dall’Associazione “Il Fiore della Vita” che opera a sostegno del Reparto di pediatria e Oncoematologia dell’Ospedale di Savigliano.
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.