Ospite d'onore il colonnello Silvio Mele

Tutela del patrimonio

Saluzzo

 Ospite d’onore del Fai di Saluzzo. Venerdì 5 aprile alle 18.15 presso Casa Pellico la Delegazione di Saluzzo, nell’ambito degli appuntamenti mensili dedicati a Silvio Pellico, porterà in città un ospite d’eccezione nel campo della tutela del patrimonio culturale: il Tenente Colonnello Silvio Mele, comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Torino, con competenza sul Piemonte e la Valle d’Aosta. La sua visita a Saluzzo coincide con l’annuncio di alcuni oggetti recuperati dai Carabinieri che interessano la nostra città. Il programma prevede una visita a Casa Pellico, e a seguire l’incontro presso l’Antico Refettorio del Convento di San Giovanni dove il comandante si racconterà al pubblico intervistato da Fabrizio Giordano.
L’incontro fa parte del programma 2019 a cura del gruppo di volontari diretto dal prof. Marco Piccat che ha visto nei primi due mesi dell’anno le conferenze del musicologo Alberto Basso e dell’artista Franco Giletta.
Servizio completo sul Corriere in edicola giovedì 4 aprile.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.