Giovedì 11 aprile 2019

Nuova mostra a Savigliano, presso le sale seicentesche di Palazzo Muratori Cravetta, in via Jerusalem 4: sarà inaugurata sabato 13 aprile la mostra “ORIZZONTI. L’evoluzione del paesaggio nella provincia di Cuneo dal Rinascimento alla modernità”, evento capace di coniugare l’arte e la tecnologia, affiancando opere pittoriche dei maestri dal Cinquecento al Dopoguerra alle immagini di Google Earth. 
La mostra, promossa e organizzata da  Fondazione Artea e Regione Piemonte, in collaborazione con il Comune di Savigliano e con  Camera, Centro Italiano per la Fotografia, è curata dagli storici dell’arte Laura Facchin e Luca Mana e propone una selezione di circa quaranta opere pittoriche provenienti da musei, chiese e collezioni private piemontesi suddivise in sette sezioni tematiche; accanto, si potrà ammirare il progetto fotografico ideato da Camera sul ruolo che la fotografia assume in relazione al paesaggio dopo la rivoluzione tecnologico-digitale degli anni Novanta. 
Fino al 30 giugno. Orari: venerdì e sabato 14.30-18.30; domenica e festivi 10.30-18.30. Ingresso euro 5 (intero), euro 3 (ridotto).
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.