Una gallina nello zaino

Lui si chiama Orazio, lei Carmen, e decisamente non sono la classica coppia di amici. Soprattutto a causa di lei, che è una gallina, per di più parlante. Ebbene sì, Carmen parla un suo italiano tutto particolare, a tratti un po’ spagnoleggiante, ma riesce a farsi capire da Orazio. Solo da lui, però, perché i suoi genitori e suo fratello sono convinti che la gallina non faccia altro che starnazzare. 
Come si sono conosciuti? Durante una gita in una fattoria in campagna, organizzata dal papà di Orazio. E probabilmente tutto si sarebbe limitato a una simpatia tra un bambino e un volatile da cortile, se la gallina Carmen, stanca della vita di campagna, non avesse pregato Orazio di portarla con sé in città. 
Riuscirà Orazio a nascondere una gallina in camera sua senza farlo sapere a nessuno e violando le regole di condominio? 
Una storia simpatica e strampalata, arricchita dai disegni in bianco e nero dell’illustratrice premio Andersen AnnaLaura Cantone.
Guia Risari, Una gallina nello zaino, illustrazioni di Anna Laura Cantone, Terre di mezzo Ed., 12 euro.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.