Tre medaglie, in Romania, dal triathlon e dal duathlon

Bettoni e Gallesio strepitosi agli Europei

Saluzzo

 Ottimi risultati arrivano dalla Transilvania dove, a Targu Mures (Romania), sono in svolgimento i Multisport Triathlon European Championships 2019. 
L’appuntamento con gli Europei è sempre molto ambito e vi prendono parte i migliori atleti europei delle varie categorie. Quest’anno sono stati 6 gli sport presenti (duathlon, aquathlon, crociato triathlon, cross duathlon, triathlon a distanza centrale e aquabike), 30 i Paesi partecipanti ed oltre 3 mila gli atleti in gara. 
Sabato, nella prova di triathlon cross,  il lagnaschese Marco Gallesio ha conquistato una medaglia di bronzo nella categoria M2 mentre il saluzzese Tino Bettoni è riuscito a salire un gradino più in alto ed ha portato a casa l’argento nella categoria M5. Martedì, invece, per Tino Bettoni è arrivato il titolo più ambito. 
Nella specialità del duathlon cross (mtb) corsa trail che si è svolta a Sovata, il saluzzese ha dominato la gara nella categoria M5 ed ha conquistato una preziosa medaglia d’oro. Anche in questa gara ha corso il compagno Marco Gallesio che si è fermato, però, alla quinta posizione nella categoria M2. 
Per i due atleti grandi soddisfazioni che premiano i lunghi mesi di allenamento che hanno dovuto affrontare per arrivare al top della preparazione a questo appuntamento europeo.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.