Saluzzo al centro della campagna Ance

Tribunale degradato

Saluzzo

L’edificio che fino a qualche anno fa ospitava il Tribunale di Saluzzo preso come simbolo del degrado e della burocrazia.
A riaccendere le luci della ribalta sul contenitore abbandonato dalla pubblica amministrazione e lasciato vuoto è l’Ance, l’associazione dei costruttori edili, che venerdì 5 luglio ha inviato una delegazione in corso Roma per il lancio di “#bloccadegrado”, la campagna nazionale partita da Genova per segnalare le situazioni di incuria e abbandono.
Ance Cuneo ha inaugurato la pagina Facebook con la foto del nastro giallo e nero, ad identificare la “scena del crimine” commesso a Saluzzo. L’edificio di proprietà del Comune di Saluzzo, è vuoto dal 2016 nonostante il Comune abbia presentato domanda di rientrare in possesso del bene alla ricerca di spazi per il mantenimento dei servizi pubblici in città come la Polizia Stradale e l’ Asl Cn1.
Servizio completo sul Corriere in edicola giovedì 11 luglio.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.