134 contenitori di abiti usati nei Comuni

Indumenti sparsi a terra

Saluzzo

Indumenti usati sparsi in disordine intorno ai cassonetti bianchi per la raccolta differenziata: é il triste spettacolo che si ripete sovente nelle strade, come ci ha segnalato un nostro lettore che ha documentato il degrado con alcune fotografie scattate in corso IV novembre. Uno spettacolo che va in scena tutto l’anno e non soltanto d’estate quando arrivano i braccianti stagionali.
Ma a chi spetta il compito di rimediare? A partire dal 1° luglio il servizio di svuotamento dei cassoni nei 54 Comuni del Consorzio servizi ecologia ambiente (Csea) é affidato ad un nuovo gestore, la cooperativa sociale Lavoro e solidarietà di Verolengo. Il precedente gestore, la cooperativa Proteo di Mondovì, era stata sanzionata dal Consorzio per il mancato svuotamento dei cassoni segnalato in più occasioni dai cittadini che, trovando il cassone pieno, non avevano potuto conferire gli abiti.
Servizio completo sul Corriere in edicola giovedì 11 luglio.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.