Estate Ragazzi di Verzuolo

Ai campi scuola

Verzuolo

 I giovani partecipanti all’Estate Ragazzi di Verzuolo sono giunti alla terza settimana di attività. 
Seguiti dal gruppo degli animatori, dai parroci e dagli educatori, i bambini delle scuole elementari, dalla classe terza alla classe quinta,  hanno preso parte, nei giorni tra lunedì 8 e venerdì 12 luglio, al campo scuola nei pressi della chiesa parrocchiale di frazione Maddalena nel Comune di Pontechianale (e non in quello di Crissolo a causa di indisponibilità della struttura). 
Nel corso della settimana, non sono mancate attività di svago organizzate dagli animatori, come giochi e tornei,  momenti di riflessione, di preghiera e di confronto reciproco e anche la classica gita avvenuta ai laghi Bagnour e Secco nella giornata di mercoledì 10 luglio. 
Nella serata di domenica invece è iniziato, sempre nel Comune di Pontechianale ma presso le casermette di frazione Castello, il campo scuola dei ragazzi delle scuole medie: 64 i partecipanti in totale, accompagnati da sette animatori, oltre che dagli educatori e dai parroci. 
Oltre alle attività dei campi scuola, non sono mancati altre uscite, come la gita al Parco Safari delle Langhe di Murazzano per i ragazzi delle elementari nella giornata di venerdì 5 luglio, le giornate in piscina a Piasco nei mercoledì e la gita in bicicletta dei ragazzi delle scuole medie avvenuta sempre nella giornata di venerdì 5 luglio.  
L’ultima settimana, come ci anticipa l’assessore Gabriella Peruzzi, vedrà ancora una serie di uscite nel torinese: «Venerdì 19 luglio, i bambini di prima e seconda elementare andranno in visita al Museo della Magia, mentre i ragazzi di 3ª, 4ª e 5ª elementare andranno al parco Atlantis World di Pinerolo. L’ultima settimana, andremo tutti in visita a Torino a scoprire il parco dedicato alla figura del genio Leonardo da Vinci, allestito in occasione dei 500 anni dalla nascita».

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.