Giardino di San Nicola

Bimbi in gita in alta valle Po

Saluzzo

La scorsa settimana i bimbi della scuola dell’infanzia de Il Giardino di San Nicola, accompagnati da Chiara, Martina e Loredana, sono saliti in alta valle Po, a Paesana per una gita didattica. Al mattino i bimbi si sono intrattenuti tra natura e cavalli presso “El Paso Ranch” che ha dato la disponibilità per far conoscere ed imparare i segreti che riguardano i cavalli, seguiti da Pamela, Eugenio ed Annalisa. Al pomeriggio visita alla Croce Rossa di Paesana, in occasione del 25° compleanno del presidio valligiano, dove Nicolò Bertola ha spiegato le utilità del numero 112, oltre a fare vedere le ambulanze che poi i bimbi hanno disegnato e colorato. Non è mancata la prova di alcuni strumenti che i volontari utilizzano e, infine, tutti quanti sono stati “truccati” da Silvana.
«È stata una gita divertente ed istruttiva - dicono da Il Giardino di San Nicola - ed è doveroso ringraziare Andrea, Giada ed Alessandro che hanno seguito gli escursionisti nella giornata». 
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.