Venite a riposarvi...

Carissimi,
ogni volta che arriva la stagione estiva e con essa il tempo delle vacanze, il mio pensiero va ai brevi o lunghi periodi di meritato riposo, fisico o interiore, che ciascuno prova a ritagliarsi.
Per voi, per i turisti che vengono nella nostra terra a godersi qualche giorno di serenità, per i pellegrini ai nostri Santuari o alle nostre stupende chiese, desidero augurare di trovare un tempo di silenzio per sentire la presenza di Dio.
Siamo chiamati a custodire la bellezza del creato che circonda i nostri paesi, quale dono prezioso, da non sciupare! Mi viene in mente la stupenda preghiera scritta da Papa Francesco nell’Enciclica Laudato Sì:  “Signore Dio, uno e Trino, comunità stupenda di amore infinito, insegnaci a contemplare nella bellezza dell’universo, dove tutto ci parla di te. Risveglia la nostra lode e la nostra gratitudine per ogni essere che hai creato. Donaci la grazia di sentirci intimamente uniti con tutto ciò che esiste”.
Con queste parole del nostro Santo Padre, auguro a tutti, ai nostri sacerdoti, alle nostre famiglie, ai turisti che attraverseranno le nostre strade e affolleranno le nostre montagne, di godersi qualche giorno di giusto riposo e di arricchire il proprio cammino spirituale leggendo e riflettendo su alcune pagine del Vangelo.
Buone vacanze!
+ Cristiano Bodo
Vescovo di Saluzzo

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.