Le frazioni prevalgono sul capoluogo: secondo Robella

Palio: trionfa il Borgo Serro

Sanfront

Tanta gente ha assiepato la Piazza Ferrero antistante la chiesa parrocchiale domenica 28 luglio in serata, quando si è svolto (spostato per il maltempo rispetto alla previsione del sabato sera) l’appuntamento conclusivo del Palio dei Borghi. Alla fine a trionfare è stato il Borgo Serro, che aveva vinto il Palio una sola volta, nel lontano 1985, piazzandosi invece sempre al secondo posto nelle ultime tre edizioni vinte tutte dal Borgo Vecchio.
E’ stata proprio la serata conclusiva a decretare una classifica piuttosto diversa da quella che si era profilata della vigilia, dopo le gare della settimana. Si era infatti arrivati a questo atteso evento con Borgo Vecchio e Borgo Serro in testa con 430 punti, seguiti dal Borgo Nuovo con 370 e dal Borgo Robella con 290 punti.
La classifica finale, dopo la prova gustosa del panino ed il teatro sanfrontese, è risultata la seguente: 1° Borgo Serro (640 punti), 2° Borgo Robella (540), 3° Borgo Vecchio (500), 4° Borgo Nuovo (450).
Servizio completo sul Corriere in edicola giovedì 1 agosto.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.