Mercoledì 11 settembre

Sport padrone della città... per una sera

Saluzzo

Mercoledì 11 settembre il centro cittadino verrà preso d’assalto dagli sport che si praticano sul territorio del Marchesato. 
Torna, infatti, l’appuntamento di Sport in piazza con l’edizione 2019  che rappresenta la 22ª kermesse cittadina da quando fu ideata da Paolo Marconetto e Maria Grazia Turco, idea che fu presto esportata su tantissime piazze della Provincia, grazie anche al prezioso impegno profuso dal comitato provinciale Coni di Cuneo presieduto da Attilio Bravi. 
L’appuntamento di quest’anno è per il tardo pomeriggio di mercoledì 11 settembre, nella splendida cornice dell’isola pedonale cittadina, da piazza Cavour fino a corso Italia, dalle 18 alle 22,30, sul format proposto lo scorso anno. 
Ventidue le società sportive ed associazioni cittadine che scenderanno in strada, tra le quali ginnastica, danza, calcio, sci, tennis, volley, basket, arti marziali, nuoto e atletica. 
Saranno presenti anche alcune associazioni cittadine come Croce Verde e Avis. 
Presso piazza Cavour si terranno le presentazioni delle associazioni partecipanti, a conclusione della sfilata che prenderà il via da piazza Cavour ed arriverà in centro transitando in via Ludovico, corso Italia e via Silvio Pellico per fare ritorno in piazza Cavour.  
Alle ore 21.30, sempre in piazza Cavour, conclusione della serata con la presentazione dei ragazzi cresciuti nelle Associazioni presenti che si sono distinti ed hanno vinto competizioni nazionali o europee. 
A tutti verrà consegnato un piccolo riconoscimento. 
Ai bambini presenti verrà consegnata una tessera, da far timbrare ad ogni sport provato presso gli stand. 
Se la scheda avrà almeno 10 timbri, di altrettante discipline, sarà possibile partecipare al sorteggio premi conclusivo. 
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.