Appuntamenti da venerdì 13 a domenica 15 settembre

Torna il Festival del Violino

Frassino

E’ in arrivo la 5ª edizione del festival biennale del violino popolare, organizzato da Viouloun d’Amoun e Associazione Baco - Botteghe delle Arti Contromano, che riproporrà la formula collaudata nelle precedenti edizioni con tre giorni di concerti, stage, balli ed eventi culturali da venerdì 13 a domenica 14 settembre. 
Nella giornata di domenica avrà luogo una grande “violinata”, una parata che si snoderà nel centro di Frassino e coinvolgerà il pubblico con momenti musicali e di arti varie. Una vera e propria performance collettiva che avrà come palcoscenico naturale gli angoli più suggestivi del centro storico e gli antichi viol -sentieri-, luoghi che prenderanno vita con il passaggio di pubblico e artisti. 
Il Comune di Frassino, da sempre attento allo sviluppo della cultura alpina e occitana, ha creduto e sostenuto gli organizzatori, così come hanno fatto le realtà ricettive locali. Anche il centro culturale Lu Cunvent di Rore e il centro Culturale Lhi Mestres di Frassino hanno sostenuto l’organizzazione della Vioulounado.  
Servizio completo sul Corriere in edicola giovedì 12 settembre.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.