Domenica si festeggia l’anniversario

I 100 anni del ponte

Carde'

6 ottobre 1919: alla presenza dell’onorevole Camillo Peano, del sindaco Gaspare Bollati, del prevosto Lorenzo Pronino e dei rappresentanti della Provincia e dei Comuni limitrofi, veniva ufficialmente inaugurato il ponte in cemento armato sul fiume Po, opera avveniristica per quegli anni, che permise il collegamento diretto del centro del paese con la frazione Ormea e con Barge e Villafranca. 
Domenica ricorrono i cent’anni esatti da quell’importante giorno e l’Amministrazione comunale ha deciso di ricordare degnamente questo traguardo, con un programma ricco di iniziative. Dopo la Santa Messa alle 10,30 nella parrocchia di Santa Caterina, il corteo si sposterà in direzione del ponte, con l’esibizione della banda musicale. Seguirà la benedizione della targa commemorativa, alla presenza del parroco, don Romano Bergia ed il saluto delle autorità presenti. 
Dopo l’aperitivo ed il pranzo organizzato dalla Pro Loco all’interno del castello, pomeriggio dedicato ai balli occitani e alle visite gratuite delle antiche ghiacciaie del castello.
La prenotazione al pranzo è obbligatoria entro venerdì 4, presso il tabaccaio Privativa di Lidia Valinotto o la macelleria Martini. In alternativa contattare Stefano Rolando della Pro Loco (347 3558143).
enrico grande
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.