La corale saluzzese sabato 12 al Magda Olivero

50 anni di Tre Valli

Saluzzo

Non capita tutti i gironi di festeggiare le nozze d’oro con la musica: 50 anni di concerti, di canti e di passione per le tradizioni musicali piemontesi e non solo. 
Sabato 12 ottobre alle ore 21 sarà il gran giorno del concerto d’onore della Corale Le Tre Valli di Saluzzo al Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo: una serata che racconta la storia della corale nata dalla volontà di un gruppo di appassionati saluzzesi, che sono riusciti a tramandare la loro passione dal 1969 fino ad oggi.
Dopo un serie di eventi partiti a maggio, tra cui il concerto condiviso a Saluzzo con altre corali nell’ambito della Festa della Musica, questa volta sarà la sola corale Le Tre Valli ad esibirsi in un compendio della sua stessa storia, fatta di concerti, dischi (dalle musicassette ai cd) e viaggi internazionali: protagonista il repertorio “proprietario” della corale, nato e cresciuto in questi 50 anni grazie a tutti i maestri armonizzatori che si sono succeduti negli anni. 
Servizio completo sul Corriere in edicola giovedì 10 ottobre.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.