Appuntamenti in città dal 31 ottobre al 2 novembre

Uvernada e Matera

Saluzzo

SALUZZO La rassegna cinematografica “Movie Tellers” torna a Saluzzo con una tappa al Cinema teatro Magda Olivero. Si tratta di una rassegna dedicata al meglio della produzione piemontese , che porta nelle sale produzioni cinematografiche a “KM 0” alla presenza degli autori e dei protagonisti che li accompagnano e li presentano.
Le narrazioni cinematografiche saranno venerdì 25 ottobre dalle ore 18 al Cinema Teatro Magda Olivero, con una selezione di cortometraggi, documentari e lungometraggi che hanno legami, a diversi livelli, con il Piemonte e con le degustazioni presentate da Slow Food, partner dell'iniziativa, che si inseriscono tra la prima e la seconda parte della serata.
Venerdì dalle 18 la proiezione di Lampara (5’) di Gino Caron, vincitore del “gLocal Film Festival 2019”, alle 18.15 “In questo mondo” (98’) di Anna Kauber, vincitore della sezione italiana Doc al 36° Tff.
Alle 20.15 si passa alla Degustazione Slow Food in collaborazione con NovaCoop, nel nuovo foyer del cinema, per poi tornare in sala ad assistere a “Viaggio nella valle del Po”, omaggio al celebre documentario di Mario Soldati, evento speciale in collaborazione con il 37° Tff e Rai Teche. Alle 21.30 Il Mangiatore di Pietre (109’) di Nicola Bellucci presentato al 36° Tff. Ingresso 7 euro, ridotto con coupon 4 euro.
Lunedì 28 ottobre per “Moving TFF” alle 21 ancora cinema con “Santiago – Italia” di Nanni Moretti film presentato al 36° Torino Film Festival. 
m. j.
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.