La ricorrenza sarà celebrata sabato 1 febbraio

Festa di Don Bosco

Lombriasco

 «Già sono tanti i giovani accompagnati dalle famiglie che grazie al “porte aperte” vengono a prendere visione delle proposte formative che l’Istituto salesiano è in grado di offrire; prima, durante e anche dopo la maturità» così esordisce Don Marco Casanova nel commentare il “porte aperte” all’istituto Salesiano per far conoscere la scuola alle famiglie che ancora non hanno deciso dove iscrivere i figli per il prossimo anno scolastico.
Domenica 19 diversi genitori sono venuti a rendersi conto di persona dell’offerta formativa della scuola di Lombriasco, portando anche i propri figlioli; un pomeriggio per conoscere l’ambiente, le aule e i professori: «Casa che accoglie,  comunità che evangelizza,  scuola che avvia alla vita,  spazio per incontrarsi tra amici».
L’Istituto salesiano nel ricordare che la finestra per le iscrizioni è tra il 7 e il 31 gennaio, sottolinea i punti di forza della scuola Media: dal potenziamento dell’informatica e della lingua inglese con insegnante madrelingua, lo studio guidato pomeridiano e numerose altre attività facoltative mentre per le superiori, l’istituto Agraria e Agroindustria fornisce un moderno percorso formativo nel settore agroalimentare con una tradizione di 80 anni!
E intanto si prepara l’annuale grande Festa di Don Bosco che si celebrerà Sabato 1 febbraio; l’evento farà confluire a Lombriasco parecchie centinaia di persone; ragazzi, genitori, ex-allievi, autorità, esponenti del mondo cattolico e istituzionale, il tutto animato dai ragazzi con musiche ed intrattenimenti. La Santa Messa nella grande palestra dell’istituto è sempre un momento molto particolare da non perdere. Ci sarà la lotteria missionaria dedicata quest’anno a “Insieme per la Cambogia”, iniziativa dei salesiani missionari. La sottoscrizione con la semplice offerta di 1 euro, darà accesso a tanti bei premi: Bicicletta, Smartphone, Navigatore Tom Tom, Vitello, Borsa carne, Forno a microonde, Stufa a Pellet, Tablet, Lettore Mp3, Mountain Bike.
g. v.
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.