Bagnolo: Celebrazioni al Santuario, fiera ed estrazione della lotteria.

A Montoso la tradizionale festa dell'Assunta.

Festa dell’Assunta, domani, a Montoso; un appuntamento ormai tradizionale che si svolge fin dal 1957, quando l’allora parroco di Villar, don Pietro Mainero, iniziò a celebrarla prima alla storica Cappelletta, edificata nel 1956 e, poi, al Santuario, che volle di nuovo dedicare a Maria Vergine Assunta, consacrato proprio il 15 agosto 1967.
Le celebrazioni religiose avranno il seguente programma: alle ore 9 la S. Messa alla Cappelletta ed alle ore 11 e 18 le S. Messe al Santuario; questa sera, invece, non essendo possibile svolgere la lunga fiaccolata, ai sensi dei decreti vigenti, alle ore 20.30, verrà recitato il S. Rosario al Santuario.
Per tutta la giornata di domani, lungo le strade e piazze di Montoso, si terrà la consueta fiera commerciale; mentre, nel tardo pomeriggio, l’A.S.D. ViviMontoso proporrà in diretta Facebook, sulla propria pagina, l’estrazione della “Lotteria di Ferragosto”, che si svolgerà a porte chiuse con la sola presenza dei giurati, secondo quanto previsto dalle norme sul distanziamento sociale.
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.