Saluzzo: Due momenti, venerdì 16 e sabato 17, con Diego Ponzo e Cristina Santarelli

“Musica e cibo” alla Castiglia

Prosegue la rassegna “Cultura da Gustare”, con due appuntamenti dedicati all’incontro fra cibo e musica, ospitati nei Musei di Saluzzo e organizzati in collaborazione con l’Istituto per i Beni Musicali in Piemonte. 
Venerdì 16 ottobre si terrà un incontro rivolto agli studenti delle scuole secondarie di Primo e di Secondo grado saluzzesi, dedicato alla “Musique de table”. La lezione sarà tenuta dal prof. Diego Ponzo, musicologo, docente di cultura musicale presso il Liceo Bodoni di Saluzzo e referente per le attività didattiche della Biblioteca dell’Istituto per i Beni Musicali in Piemonte. Dalle 15.30 alla Castiglia, piazza Castello 1. 
Sabato 17 ottobre seguirà un altro incontro a carattere scientifico tenuto dalla prof.ssa Cristina Santarelli, musicologa, docente di storia della musica presso il Conservatorio Ghedini di Cuneo e Presidente dell’Istituto per i Beni Musicali in Piemonte. 
Il titolo è “Musica e apparati effimeri nei banchetti di corte sabaudi del Seicento”. A partire dalle 17.30, sempre alla Castiglia.
Servizio completo sul Corriere in edicola giovedì 15 ottobre

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.