Dronero: Il tetto a rischio crollo per infiltrazioni

Palestra medie chiusa per un mese

Resterà chiusa per almeno un mese la palestra delle scuole medie di Dronero in piazza Battaglione Alpini, il cui soffitto rischiava di crollare: «Per pura fortuna, mentre era in corso un controllo sugli impianti elettrici, gli addetti ai lavori si sono accorti che le pignatte del controsoffitto erano sfondate, probabilmente a causa di infiltrazioni – spiega il vicesindaco Agnese – Il sottotetto andrà svuotato dalle macerie e sarà sistemata una rete per evitare ulteriori cadute di calcinacci. Dopo la messa in sicurezza, i lavori continueranno in estate, quando la scuola è chiusa, per il necessario consolidamento».
Per le lezioni è stato definito un utilizzo provvisorio della palestra di piazza Marconi, mentre in orario extrascolastico, in questo periodo di emergenza Covid, la palestra non era molto frequentata. Il vicesindaco assicura che «nel giro di un mese la palestra dovrebbe essere nuovamente operativa».

L’articolo completo sul Corriere di giovedì 18 febbraio 2021
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.