Regione: Il Presidente giovedì scorso in visita in alcuni comuni saluzzesi

Alberto Cirio incontra il territorio

SALUZZO Giovedì 18 febbraio, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha compiuto un piccolo tour nel saluzzese. Il Governatore ha fatto visita alla sede del Parco del Monviso dove ha incontrato il presidente Dario Miretti, prima di spostarsi a Revello, dove si è intrattenuto con i sindaci dell’Associaizone Octavia e ha annunciato le linee per il rilancio turistico in grande stile della millenaria abbazia di Staffarda. 
La visita è poi proseguita a Paesana, dove è stato siglato un accordo che porterà 400.000 euro alla casa di riposo, e si è conclusa a Venasca con l’incontro con il sindaco Silvano Dovetta.
A fare da collante tra gli incontri della giornata, la figura del Monviso: «Non è solo una montagna, ma un marchio riconoscibile ovunque – ha detto Cirio –. I nostri prodotti del territorio dovrebbero essere valorizzati sotto il marchio del Re di Pietra». 
Un pensiero che riprende il grande progetto di area vasta “Terres Monviso” che utilizza il Monviso come marchio riconoscibile, quel Re di Pietra che lo stesso Cirio ha annunciato di voler “conquistare” la prossima estate con un’ascesa vera e propria.
Ampi servizi sulla giornata del Presidente Cirio nel saluzzese.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.